Truffe di opzioni binarie – come sfuggirgli?

Come ogni altra forma di investimento, le opzioni binarie sono state oggetto di pratiche fraudolente che hanno avuto l’effetto di scoraggiare i potenziali trader. Per coloro che pensano che il trading binario sia un business facile, le truffe sono reali. Una tipica truffa nel trading di opzioni binarie di solito comporta che il sito di trading esca dai pagamenti dei profitti o che distorca deliberatamente il mercato mentendo sui segnali o trascinando l’ordine del trader.
Ci sono diverse ragioni per cui le opzioni binarie sono state classificate come truffe:

1 – Presenza di broker :

ci sono un gran numero di broker che offrono una piattaforma per il trading di opzioni binarie incoraggiando le persone a fare trading online. Tuttavia, nel mondo virtuale, non si ha modo di sapere chi c’è dietro la frode e non c’è modo di ritenere nessuno responsabile. Il trading di opzioni binarie si basa sulla buona volontà e sulla fiducia; quando questo è rotto, il risultato è una truffa di opzioni binarie.

2 – Inexperienza :

Se un trader non capisce come funzionano le opzioni binarie o cosa significa un ritorno, diventa un eccellente bersaglio per i broker fraudolenti. I migliori siti di opzioni binarie incoraggiano gli investitori ad iniziare con cautela e ad investire sempre secondo i loro mezzi.
Malfunzionamento della piattaforma: alcune piattaforme di trading sono costruite per truffare i trader, il che significa che o le decisioni dei trader non vengono prese in considerazione o le informazioni fornite sono false. Questi ritardi nella trasmissione dei dati sono in gran parte responsabili del fatto che le opzioni binarie sono etichettate come una truffa.
Le truffe con opzione binaria sono illegali e non possono essere giustificate in nessuna circostanza. Organizzazioni affidabili come l’Autorité des Marchés Financiers assicurano che i trader siano a conoscenza di tutte le condizioni relative al trading e che possano facilmente contattare gli amministratori del loro sito web. Scegliere un broker registrato e regolamentato che offra una perfetta qualità di servizio ai propri utenti. I migliori siti web di opzioni binarie hanno articoli e blog per aiutare gli utenti a capire come funzionano le opzioni binarie.
Restare fuori dalle truffe è facile se si costruisce un rapporto trasparente con una piattaforma di trading su cui si può fare affidamento, si ricercano le proprie opzioni e si diffidano delle attività sospette durante il trading.

Inoltre, dovreste dare un’occhiata alla lista nera delle organizzazioni e sviluppare una strategia per commerciare in sicurezza. La lettura di pagine finanziarie o blog vi aiuterà a saperne di più su queste truffe di opzioni binarie.
È molto interessante investire in un mercato che può portare fino all’85% di profitti. Il mercato delle opzioni binarie è uno di questi mercati. Le persone sono interessate al trading di opzioni perché è facile da accedere, immediato e vario nella selezione del vostro investimento. Le opzioni binarie implicano la possibilità di fare offerte sulle variazioni del prezzo di un’attività finanziaria e molti trader possono guadagnare ottimi profitti se sanno come sviluppare una buona strategia e interpretare i segnali di trading.
A causa delle cattive intenzioni delle società fraudolente, diverse persone sono cadute vittima di una truffa. Sarebbe utopistico dire che le truffe delle opzioni binarie non esistono o che non hanno influenzato la percezione e la vita di coloro che ne sono stati vittime. Ma è anche importante ricordare che le truffe delle opzioni binarie non sono onnipresenti. Non tutte le piattaforme di trading sono fraudolente. Diverse organizzazioni stanno seriamente promuovendo questo tipo di commercio in modo che gli investitori possano beneficiarne. Vogliono rendere il trading di opzioni binarie più conveniente per gli investitori fornendo loro informazioni complete e rispettando i termini e le condizioni del commercio ogni volta che l’opzione scade.
Questo significa che se un sito web sostiene che otterrete un profitto del 75% se le vostre opzioni scadono “in the money”, questo è ciò che otterrete ogni volta che sarete garantiti al 100%. In quanto sito web genuino e credibile, un broker online mira a massimizzare i rendimenti per i trader e allo stesso tempo li informa delle potenziali perdite se l’opzione scade “out of the money”.

Consigli e trucchi per evitare le truffe

Errore commerciale
Imparare le regole del trading e come interpretare i segnali vi renderà un trader ben informato e meno incline a cadere vittima di una truffa. È necessario conoscere la terminologia di trading e i rendimenti attesi in modo da ridurre le possibilità di essere truffati.
Utilizzando una piattaforma di trading affidabile, si riduce al minimo il rischio di truffe. Dovresti controllare se il sito web di trading che utilizzi per il trading è registrato o meno. Dovreste anche contattare il servizio clienti del sito web e discutere con loro le vostre opportunità e le vostre preoccupazioni.
Diversi forum offrono informazioni su come evitare le truffe e proteggere i vostri investimenti. La partecipazione a questi forum online vi aiuterà a esplorare le vostre opzioni e a decidere quale piattaforma è più adatta a voi.
Non fidatevi dei broker che parlano solo di profitti senza darvi maggiori dettagli sulle possibili perdite. Non importa quale sia la situazione, è impossibile eliminare le perdite e il trading di opzioni binarie non è diverso. Chiunque parli di trading senza perdite sta mentendo.
Fate anche attenzione quando trasferite i vostri depositi e assicuratevi di seguire le linee guida di un broker rispettato. Se pensate che ci sia il rischio di truffa, non completate la transazione. Le opzioni binarie vi danno la possibilità di decidere i vostri investimenti.
In sintesi
Le truffe di trading di opzioni binarie possono essere facilmente evitate utilizzando un conto presso un broker regolamentato, che garantisce ai trader la sicurezza dei loro fondi, nonché informazioni complete sulle loro operazioni.

In generale, sarà sufficiente porre al vostro broker le seguenti domande:

  • è regolamentato dall’Autorità per i mercati finanziari?
  • È possibile effettuare un pagamento minimo (non superiore a 50-200 euro)?
  • è possibile allenare e testare la piattaforma su un conto demo?
  • è possibile effettuare i guadagni almeno una volta al mese gratuitamente?
  • lo spread è l’unica commissione che il broker riceve?

Se la risposta è “no”, non aprire un conto con quel broker e cercarne un altro. Personalmente raccomando vivamente Option Web e Top Option dove i prelievi sono molto veloci e l’assistenza clienti è eccellente (è qui che faccio il massimo del commercio e realizzo la maggior parte dei miei profitti)