Che cos’è il trading di opzioni binarie e come si inizia? (parte 1)

La popolarità delle piattaforme di trading online è esplosa negli ultimi anni. I tipi di piattaforme a cui ci riferiamo sono per lo più indipendenti dai mercati globali, ad eccezione di quelle che consentono, ad esempio, il commercio di materie prime o valute online. Le piattaforme indipendenti spesso assumono la forma di spread betting e sono disponibili anche online. Il trading binario illustra questo esempio.

Tali piattaforme sono diventate popolari online perché hanno fornito una vera e propria opportunità a chi non è esperto di finanza di essere coinvolto nei mercati e di trarre profitto dalla loro attività. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente aprire un conto, seguito da una rapida conversazione telefonica e da una garanzia di solvibilità.

Che cos’è il trading binario?

Il trading di opzioni binarie si differenzia da quasi ogni altro tipo di transazione o investimento disponibile su una piattaforma. Ciò è dovuto in parte al fatto che le opzioni binarie offrono un tipo di commercio tutto o niente. Chi ha familiarità con il codice binario sa che si tratta di una successione di uno e zero. Quando fai trading di opzioni binarie, perderai la tua scommessa – zero – o ti sarà garantito un ritorno completo quando compri l’opzione – uno.

Per iniziare a fare trading, tutti i trader o investitori devono decidere se il prezzo delle azioni, della merce o della valuta su cui stanno lavorando salirà o scenderà. Essi posizioneranno quindi un’operazione di acquisto (per un aumento) o di vendita (per un calo) e recupereranno o perderanno il loro investimento in base al movimento dei prezzi in un periodo di tempo predeterminato. Il rendimento è pari allo 0 o al 100 per cento per unità, indipendentemente dalla valuta o dal prodotto utilizzato dal commerciante.

La maggior parte delle piattaforme online offre una gamma di mercati in cui negoziare opzioni azionarie, tra cui indici azionari, valute internazionali e materie prime.

Come funzionano le transazioni di opzioni binarie?

Una volta che il vostro conto è stato aperto e siete in grado di iniziare a fare trading, potete iniziare la vostra prima operazione.

Capirete a cosa ci riferivamo sopra. La vostra piattaforma di trading binario vi farà una semplice domanda. Ad esempio, “Il prezzo del rame attraverserà il marchio 1000USD alle 15:00”? Quindi decidete di dare per scontato che il prezzo salirà effettivamente, supportato dallo studio di alcuni grafici e dalle vostre conoscenze – noi commerciamo e investiamo, non siamo nel casinò, tenetelo a mente – e poi prendete la vostra decisione.

Le piattaforme di trading online utilizzate vi indicheranno il ritorno nel caso in cui effettuiate una compravendita o un acquisto. Anche se il trading di opzioni binarie non è una forma di gioco d’azzardo, vi renderete conto che i risultati più popolari spesso offrono rendimenti inferiori. Ad esempio, se si cerca di negoziare l’oro in opzione alla fine dell’anno, quando il prezzo dell’oro sale in modo quasi tradizionale a causa dell’aumento della domanda durante le festività natalizie, ci si può aspettare minori rendimenti sulle compravendite, poiché l’aumento è assolutamente prevedibile.

È importante rendersi conto, quando si inizia il trading di opzioni binarie, che non si acquistano opzioni in base al prezzo dell’azione, della merce o della valuta estera. L’opzione viene resa disponibile, oppure si ha la possibilità di fissare il prezzo al quale si desidera acquistare. Stai facendo trading contro la fluttuazione del prezzo di mercato di qualsiasi prodotto sia negoziato, non sul prezzo stesso.

Clicca qui per accedere alla .