Attività da scambiare


Anche se il trading di opzioni binarie è la parte più semplice di investire nel mercato azionario, il trading di opzioni binarie richiede una buona conoscenza di come funziona il trading se non si vuole buttare via i propri soldi. Infatti, per massimizzare le possibilità di vittoria nella giungla del mercato azionario online, è necessario un minimo di conoscenza e comprensione delle informazioni e degli avvisi. Quando si commercia, si avrà la possibilità di scegliere tra diversi beni su cui speculare, diversi tipi di opzione binaria e anche diversi strumenti di trading a vostra disposizione.

trading di attivitàLe società di brokeraggio online offrono diversi tipi di attività ai trader. Per poter soddisfare gli interessi di diversi trader in tutto il mondo, ogni broker deve diversificare le attività sulla sua piattaforma, in particolare azioni (o quote), indici azionari come il CAC40, materie prime (minerali o materie prime agricole) e coppie di valute. Il broker più interessante sarà quindi quello che offre il maggior numero di attività sottostanti e, naturalmente, il più diversificato.

Per i più principianti, vi consigliamo di prendere un solo asset all’inizio e di padroneggiarlo. A tal fine, è necessario stabilire buone strategie per ridurre al minimo i rischi e anticipare i possibili movimenti di attività:

  • Un diario di bordo;
  • Apprendimento di varie tecniche e analisi (grafici e candelieri giapponesi, social trading, ecc;
  • La conoscenza degli orari ottimali affinché i vostri guadagni siano al massimo del loro potenziale, in particolare la sovrapposizione dei programmi dei vari mercati internazionali (europeo, asiatico, australiano e americano);
  • E anche una volontà di ferro nonostante le possibili perdite, perché non sempre si vince quando si specula sulle opzioni sul mercato azionario, e anche i trader più grandi possono subire perdite di vario grado.

Una volta stabiliti i vostri benchmark, potete diversificare il vostro portafoglio di attività sottostanti. In primo luogo, ecco le principali classi di attività con cui dovrete confrontarvi.

La coppia di valute, il bene più comune

eur usd_620x255Proprio come nel mondo del Forex, le coppie di valute sono molto popolari. In questo caso, l’obiettivo è quello di speculare sul tasso di cambio tra due valute come le coppie EUR/USD o EUR/GBP che sono le più note. Esistono tre tipi di coppie di valute: minore, maggiore ed esotica.

  • Le Majors sono coppie di valute più liquide e attivamente scambiate in tutto il mondo. Infatti, queste coppie sono spesso costituite dalle valute più ricercate sul mercato internazionale (si noti che esistono 3 valute principali: EUR, USD e YEN). La maggior parte di queste coppie comprende il dollaro USA (USD), ad esempio il dollaro in euro (EUR/USD), la sterlina britannica (USD/GBP), il dollaro in yen (JPY/USD).
  • I minori sono coppie di valute incrociate (una valuta principale accoppiata a una valuta minore) o coppie che non contengono dollari USA, come l’Euro Sterlina Streling (EUR/GBP) o la coppia dollaro australiano e dollaro canadese, meglio conosciuta come aussie loonie (AUD/CAD).
  • Le coppie esotiche sono costituite da una valuta importante associata alla valuta di un’economia emergente come il Real brasiliano (BRL), il Peso messicano (MXN), il Baht thailandese (BHT), il Rand sudafricano (ZAR), il Dollaro di Singapore (SGD) o il Fiorino ungherese (HUF).

Azioni di trading di opzioni binarie

1c46b6ac84ee273affff820bffffd502

Nel campo delle opzioni binarie, le azioni si riferiscono alle azioni di diverse società quotate: Microsoft, Coca Cola, Facebook, BNP Paribas, Nissan, ecc. In effetti, le aziende possono riferirsi a diversi tipi di settori di competenza.

Il trader dovrebbe quindi scegliere l’asset di stock option su cui vuole scommettere, ma consigliamo di essere alla ricerca di varie notizie economiche, soprattutto sulla popolarità di queste aziende sui social network.

Quali sono le materie prime da scambiare?

oro petrolio

Le materie prime sono materie prime che possono essere scambiate sul mercato internazionale e possono essere suddivise in due categorie principali. Le materie prime minerali più commercializzate, compresi i metalli preziosi (come oro, platino, palladio, argento); metalli industriali (ferro, acciaio, rame, alluminio), gas e petrolio.

Le materie prime agricole sono meno richieste, ma possono anche raccogliere grandi profitti per il commerciante. Il più conosciuto è certamente lo zucchero, ma si possono trovare anche caffè, grano, cacao, spezie e molti altri.

E gli indici di borsa?

BL12_ESOP_jpg_2052387e

Gli indici di borsa si riferiscono ai relativi valori applicabili ad un portafoglio azionario. Il valore di un indice varierà quindi in funzione dei valori di uno o più titoli di quel portafoglio. Per facilitare il processo decisionale sulla direzione dei prezzi degli attivi, si terrà conto dell’andamento generale.

Gli indici più ampiamente negoziati sono DJIA (DOW Jones Industrial Average), Footsie o FTSE 100 Index (Financial Times Stock Exchange), CAC 40 (quotazione assistita continuativa), DAX (Deutscher AktienindeX), S&P 500 (Standard & Poor’s 500), S&P Asia 50 (simile all’S&P 500, ma che copre invece le principali capitalizzazioni di mercato in Asia).