Che cos’è il trading di opzioni binarie e come si inizia? (parte 3)
Se non avete letto la prima parte dell’articolo, è qui.
Tipi di opzioni binarie da negoziare
Qualsiasi cosa nei mercati finanziari globali può essere soggetta a un commercio binario. Molte piattaforme di trading offrono una gamma molto ampia di opzioni e opportunità di trading, mentre altre sono specializzate in una particolare area.
In genere, le seguenti opzioni di trading saranno disponibili per voi:
- Stock option per le società di trading pubblico, da grandi aziende come Facebook e General Electric a società pubbliche più piccole come Questcor Pharmaceuticals e NIC.
- Coppie di valute e di cambio. Come per il trading di opzioni basato sull’andamento della singola valuta, è possibile negoziare una valuta contro un’altra, ad esempio piazzando un ordine di acquisto o di vendita al rialzo o al ribasso del dollaro rispetto all’euro.
- Indici basati sulle performance di un intero mercato, come NASDAQ, FTSE e Nikkei.
- Global Commodities, che consente di scambiare le opzioni Oro o Idrocarburi insieme ad altri prodotti, se lo si desidera.
Come i mercati globali, alcune piattaforme online vi permettono di accedere a singoli mercati in modo che se qualcosa attira la vostra attenzione in Medio Oriente o in Africa, avete la possibilità di fare trading. I mercati emergenti come questi possono essere molto redditizi per coloro che sono coinvolti nel trading di opzioni digitali, soprattutto quando i prezzi sono in rapido aumento e le opzioni “One-Touch” sono disponibili.
Ancora una volta, la natura del tutto o niente di questo tipo di trading significa che chiunque può intervenire con una conoscenza di base del funzionamento dei mercati finanziari; è semplice come decifrare un grafico e individuare un trend!
Binari commerciali: un esempio
Se siete nuovi al trading di opzioni binarie, il calcolo dei rendimenti può essere difficile. Per aiutarvi a capire come funzionano, abbiamo progettato una guida passo-passo al processo che attraverserete quando inizierete a fare trading. Per il nostro esempio, abbiamo usato l’oro come merce, ma le stesse regole si applicherebbero se stessimo negoziando indici, valute internazionali o azioni.
La vostra opzione
La vostra piattaforma online vi chiede se stimate che l’oro supererà il livello di $1000 entro mezzogiorno. Se pensi che lo farà, puoi fare un’operazione di compravendita. Se la pensate diversamente, potete avviare un’attività commerciale in vendita. Se hai già un buy trade ma pensi che il prezzo scenderà, hai anche l’opzione di vendere la tua opzione call.
Ora sono le 11 e il prezzo dell’oro è di 970 USD. Pensate che il prezzo raggiungerà i 1000 USD entro mezzogiorno, e acquistate un’unità di 5 opzioni del costo di 50 USD ciascuna. Sappiamo che il vostro ritorno sarà pari a zero o che vincerete 100 dollari per unità, a seconda della scadenza della vostra compravendita (“in the money” o più di 1000 dollari) a mezzogiorno.
Da questo si può calcolare il rischio assunto e il potenziale rendimento.
- Rendimento potenziale = $ 100 x 5 unità = $ 500.
- Opzioni acquistate a $50 x 5 unità = $250.
- Potenziale profitto da un’operazione di successo = $500 di ritorno – $250 di acquisto = $250.
A mezzogiorno, l’oro ha raggiunto i 1007 dollari, portandovi 250 dollari.
La vendita di una transazione prima della scadenza rimane possibile, soprattutto per limitare le perdite se si ritiene che la transazione si concluderà “out of the money”. La vendita può essere complicata, soprattutto se il tempo di scadenza è vicino, ma spesso è possibile vendere queste transazioni a investitori con più capitale, che possono permettersi di tenere la transazione e sono disposti a subentrare con un livello di rischio più elevato.
Clicca qui per accedere alla quarta parte dell’articolo.