Che cos’è il trading di opzioni binarie e come posso iniziare? (parte 4)
Se non avete letto la prima parte dell’articolo, è qui.
Come massimizzare il vostro potenziale di profitto
Ogni commercio o investimento è sempre soggetto alla stessa domanda: “Come posso ottenere il massimo profitto possibile? Come per qualsiasi transazione finanziaria, questo dipende molto dalle strategie che si utilizzano quando si fa trading di opzioni binarie.
L’utilizzo di un’ampia gamma di strategie dovrebbe, nel tempo, permettere a qualsiasi trader o investitore, soprattutto quando diventa esperto e competente, di massimizzare i propri profitti e limitare le perdite. Quest’ultimo punto è molto importante; le insidie del recupero delle perdite sono ben note in tutti i tipi di investimenti, ma è facile cadere in esse quando il trading binario mostra una perdita dopo diversi successi.
I principianti nel trading binario dovrebbero spendere più tempo sugli articoli e le risorse disponibili presso il loro broker per ottenere una comprensione intima di come gestire i loro mestieri e le strategie. Questo tipo di trading è unico nel senso che ci si può trovare in una situazione ad alto rischio per profitti minimi. Costruire la vostra conoscenza nel trading di azioni binarie vi permetterà di affinare una strategia di successo; dovreste anche considerare la possibilità di collegarvi con trader e investitori più esperti attraverso la moltitudine di forum di trading di opzioni binarie disponibili sul web.
Migliorate il vostro trading con un buon broker
Se siete intelligenti e i vostri investimenti e mestieri sono ben calcolati, vi aspettano enormi profitti con le opzioni binarie in soli 15 minuti. Se vi capita di leggere un articolo online, o di consultare una rivista (come la maggior parte di noi!) su un commerciante che ha fatto una fortuna lavorando meno di 15 – 30 minuti al giorno e ne dubitate, state per imparare che questa è una realtà. Tuttavia, dobbiamo insistere sul fatto che il trading di opzioni binarie non è una sorta di lotteria che permette di “arricchirsi in meno tempo di quello che serve per dire”, né è un grande gioco d’azzardo. Si può avere successo solo se si dedica il tempo necessario a comprendere il trading e ad assimilare tutte le conoscenze disponibili, sia online che attraverso altre fonti.
I migliori broker offrono a tutti i titolari di conti di opzioni binarie strumenti e dati in tempo reale, dando ai principianti e ai trader esperti l’opportunità di imparare o migliorare il proprio trading, in modo che possano realizzare i profitti che desiderano. Sia che siate nuovi al trading di opzioni binarie o che siate completamente dedicati alle piattaforme finanziarie, o che siate stati coinvolti in questo campo in passato, queste risorse vi permetteranno di diventare più competenti attraverso l’uso dei nostri sistemi.
Oltre a queste opportunità, è anche possibile usufruire di tutti i tipi di supporto, sia via chat online, e-mail o telefono, quando si fa trading per ottenere la convalida delle strategie. I broker non vi daranno consigli su come piazzare le vostre posizioni long o short, ma possono aiutarvi a chiarire le cose in modo da poter sfruttare al meglio il vostro inizio nel trading.
Prova un simulatore gratuito di trading di opzioni binarie prima di fare trading per davvero.
Una risorsa che può rivelarsi preziosa è l’uso di un simulatore di trading. In questo modo, è possibile avvicinarsi il più possibile all’esperienza reale attraverso la formazione nel trading di opzioni binarie senza la necessità di un broker e senza l’obbligo di aprire un conto e iniziare a fare trading prima di avere le basi.
L’uso di un tale simulatore permette di testare il trading binario senza prendere impegni finanziari o assumere rischi. Non è una situazione reale, ma il modo più adeguato per sentire cosa significa fare trading, pur avendo la preparazione necessaria per impegnarsi in transazioni future reali.
Anche se le attività sono limitate, le offerte campione vi daranno un assaggio di ciò che troverete nella vita reale e vi permetteranno di adattarvi al rapido processo decisionale spesso necessario per diventare un trader di successo.
Imparate a fare trading con le opzioni binarie prima di passare al conto reale per ridurre il rischio e aumentare le vostre possibilità di successo.
Pro e contro del trading di opzioni binarie
Come tutto nella vita, ci sono vantaggi e svantaggi per il trading di opzioni binarie. Tuttavia, uno degli aspetti positivi degli svantaggi è il controllo che si può avere su di loro; gli svantaggi del trading di opzioni binarie entrano in gioco solo se si dà loro la possibilità di farlo.
Il più grande vantaggio nel trading di opzioni binarie rispetto all’utilizzo di un’altra piattaforma è che si conosce il “rischio/rendimento” (guadagno contro rischio) quando si investe nel proprio trading quando si compra o si vende, a differenza del Forex dove i dati storici dei mercati delle materie prime non forniscono alcuna indicazione dei vostri potenziali guadagni o perdite. Probabilmente si può utilizzare un simulatore simile a quello che userebbe un investitore di private equity, come ad esempio un software di fluttuazione, ma in ultima analisi tutti questi dati sono ipotetici.
La gamma di opzioni disponibili funziona anche a vantaggio del trader, che può valutare più attività e agire di conseguenza in qualsiasi momento durante le ore di mercato. La semplicità delle opzioni binarie è spesso citata, soprattutto tra i trader alle prime armi; poiché un trader può rispondere “sì” o “no” alla domanda se un’attività raggiungerà un certo livello di prezzo, può iniziare a fare trading immediatamente.
Uno dei principali svantaggi del trading di opzioni binarie è che, nonostante la sua natura tutto o niente, gli operatori devono avere un alto tasso di successo nei loro scambi quando comprano o vendono per ottenere un buon profitto. Avete il controllo di questi mestieri e dovreste investire grandi somme di denaro solo quando avete abbastanza esperienza e fiducia nelle vostre capacità per essere in linea con la realtà il più spesso possibile. Mentre i critici del trading di opzioni binarie spesso lo paragonano a una scommessa al casinò basata sul bilanciamento tra rischio e ricompensa, la verità è che solo gli investitori intelligenti che capiscono il mercato fanno transazioni intelligenti con un minimo di possibilità. Dopo tutto, è impossibile prevedere le reazioni del mercato con una precisione del 100%.
Un altro possibile svantaggio del trading di opzioni binarie è il livello di regolamentazione presente sul mercato. Piattaforme regolamentate per il trading di opzioni binarie sono disponibili e dovrebbero essere attentamente ricercate. Può essere allettante utilizzare piattaforme non regolamentate, soprattutto se sono ben promosse, ma aumenterà notevolmente il livello di rischio per potenziali ritorni ingiustificati.
Per accedere alla quinta parte dell’articolo clicca qui.