Opzioni binarie mobili con applicazioni dedicate


Con l’incessante sviluppo delle tecnologie, i telefoni cellulari sono diventati dei gadget molto completi, dei veri e propri mini-computer. Gli smartphone con sistema operativo Android o iOS offrono quindi praticamente tutte le funzioni di un computer, con qualche differenza però. Gli operatori di trading non hanno quindi esitato a offrire versioni mobili delle loro piattaforme in modo che gli investitori possano operare più liberamente. Fare trading ovunque e in qualsiasi momento è il principale vantaggio del trading di opzioni binarie mobili.

Un mercato in piena espansione

Oggi gli smartphone e i tablet sono parte integrante della vita quotidiana. E non c’è da stupirsi, viste le caratteristiche sempre innovative offerte dai produttori, che non si limitano più all’invio di messaggi o alle chiamate vocali. Con miliardi di smartphone sul mercato, è nell’interesse dei broker offrire soluzioni di trading adeguate a questa tendenza. La maggior parte dei broker online ha sviluppato versioni mobili delle proprie piattaforme compatibili con i sistemi Android e iOS. Alcuni di loro hanno anche sviluppato applicazioni mobili specificamente dedicate al trading, con varie funzionalità.

anyoption mobile trading

Date le attuali abitudini dei privati, questo segmento di mercato si sta dimostrando automaticamente un grande potenziale. Secondo uno studio pubblicato dal broker AnyOption, il 40% delle transazioni dei suoi clienti viene ora effettuato tramite mezzi mobili. Questi includono iPhone, iPad, tablet e smartphone con sistema operativo Android. Il fatto è che, ormai da diversi anni, i consumatori sono sempre più mobili e non devono più necessariamente sedersi davanti al computer per svolgere i loro compiti. Sono sempre più alla ricerca della libertà d’uso, che permette loro, tra l’altro, di muoversi e di investire allo stesso tempo.

In una tale società di consumo, che sta diventando sempre più esigente in termini di comfort, le piattaforme di commercio mobile hanno automaticamente un grande successo. Le applicazioni di trading sono generalmente accessibili sull’App Store o su Google Play e, a seconda dei termini e delle condizioni di ciascun broker, possono essere gratuite o a pagamento.

Vantaggi del mobile trading

Gli strumenti di trading dedicati ai telefoni cellulari sono stati progettati per soddisfare le esigenze di velocità, praticità e facilità d’uso. Grazie alle versioni mobili delle piattaforme e delle applicazioni di trading, i trader possono effettuare investimenti ovunque si trovino. Durante un viaggio in autobus, in un ristorante o in una sala d’attesa, tutto quello che devono fare è accedere per aprire o chiudere i negozi. Le piattaforme di trading mobile permettono anche di seguire l’evoluzione degli investimenti in tempo reale e dispongono, tra l’altro, di strumenti grafici appositamente adattati a questo tipo di dispositivo. Tutti i movimenti delle transazioni vengono visualizzati in diretta sullo schermo del telefono o del tablet. Dalla scelta del bene alla chiusura di una posizione, le transazioni possono essere effettuate direttamente sul dispositivo mobile, senza bisogno di un computer.

applicazione per smartphoneLa maggior parte dei broker offrono anche opzioni di allerta in modo che gli investitori non si lascino sfuggire i movimenti del mercato. Il broker 24Option, ad esempio, fornisce ai propri clienti una funzione “push message”, che informa l’investitore sui risultati delle sue transazioni. Le applicazioni mobili offerte da AnyOption includono anche funzionalità SMS, che avvisano il trader quando la sua posizione è chiusa. Molte altre opzioni sono vantaggiose per gli investitori mobili e, inoltre, i broker continuano a offrire strumenti all’avanguardia per soddisfare i loro clienti. Tuttavia, la qualità delle interfacce e degli strumenti, così come il numero di funzionalità offerte, possono variare a seconda del broker in questione. Si consiglia quindi di consultare le recensioni su Google Play e l’App Store prima di scegliere una piattaforma di trading.

Alcuni svantaggi, tuttavia

Mentre il mobile trading è una soluzione piuttosto conveniente per gli investitori, al momento presenta ancora alcuni svantaggi. Anche se le transazioni possono essere effettuate interamente su questi mezzi di comunicazione, molti broker non consentono ancora transazioni finanziarie tramite applicazioni mobili. Molti broker online, ad esempio, richiedono una piattaforma web per i depositi e i prelievi. I broker garantiscono tuttavia la sicurezza degli investimenti effettuati sulle loro piattaforme mobili, ad esempio attraverso sistemi di cifratura e firewall.

opzione web mobile app

Sebbene l’interesse stesso del mobile trading risieda nella libertà che offre, va anche notato che l’utilizzo può essere soggetto ad un certo limite. Le operazioni di trading possono essere effettuate solo tramite una connessione internet, e quando il trader si trova in aree offline, gli è impossibile effettuare transazioni. Durante un viaggio in treno, ad esempio, i collegamenti possono essere di scarsa qualità, il che potrebbe improvvisamente scollegare il commerciante dai suoi investimenti. Succede anche che, a causa di una scarsa connessione a Internet, il tempo di esecuzione delle transazioni diventa più lento rispetto a quello di un computer. Alcune funzioni disponibili sui computer non sono accessibili anche sui telefoni cellulari.

applicazione per smartphone option binaire

Anche se i trader mobili possono utilizzare strumenti grafici, non possono utilizzare indicatori di analisi tecnica come MACD, RSI o Bollinger Bands. Mentre lo zoom è possibile, il tracciamento degli indicatori rimane praticamente impossibile sul piccolo schermo. Detto questo, i broker continuano a migliorare i loro strumenti di trading di opzioni binarie mobili come TopOption o OptionWeb, al fine di consentire investimenti completi senza computer. Nel frattempo, è importante assicurarsi di essere ben informati per trovare le applicazioni e le piattaforme più efficienti.