Come posso iniziare con le opzioni binarie?


Le opzioni binarie sono la scelta più consigliabile per iniziare a fare trading. Questo tipo di trading è, infatti, molto facile da praticare anche per i trader alle prime armi. Ciò non significa tuttavia che i profitti generati siano meno importanti. Oggi l’accesso a questa pratica è tanto più facile grazie alle diverse funzioni disponibili su Internet. Come si fa a conoscere questo tipo di investimento sul mercato azionario? Ecco i punti essenziali da conoscere:

Opzioni binarie: un principio semplice

Oggi l’accesso ai mercati azionari non è più riservato esclusivamente ai professionisti. Soprattutto dopo l’avvento dei siti di trading online nei primi anni 2000, tutti gli utenti di Internet possono aprire più facilmente le transazioni di borsa. Tutto ciò di cui hanno bisogno è una connessione a Internet, un computer, un tablet o anche uno smartphone per fare investimenti. Con l’avvento delle opzioni binarie nel 2008, l’accesso agli investimenti sul mercato azionario diventa ancora più facile per i privati.

Questo tipo di opzione è in effetti molto semplice e anche i privati senza conoscenze tecniche possono investire nei prodotti finanziari disponibili. Il principio è il seguente: il trader deve scegliere un asset sottostante sul quale operare. Deve quindi indovinare se il prezzo di questa attività salirà o scenderà prima di una data di scadenza prestabilita. Se la sua stima è corretta, il trader guadagna un premio fino al 700% della sua scommessa iniziale; ma se l’asset si muove nella direzione opposta alla sua previsione, perde il denaro investito. I broker di opzioni binarie offrono diversi tipi di opzioni che vi permetteranno di variare le vostre operazioni.

Nelle opzioni binarie, gli investitori hanno la possibilità di scegliere tra diversi asset, tra cui le valute Forex, gli indici del mercato azionario come il CAC40, le materie prime, le azioni di società internazionali e, in alcuni casi, i titoli di stato. La scelta è quindi particolarmente ampia, il che aumenta ulteriormente le possibilità di vincita dei trader, a condizione, naturalmente, che essi operino sul bene giusto al momento giusto. Infatti, anche se il principio di base dello scambio binario è semplice da capire, gli investimenti non vengono fatti alla cieca. È necessario conoscere alcune tecniche di base per aumentare le possibilità di vittoria. Questi metodi sono da scoprire, tra l’altro, attraverso corsi di formazione commerciale.

Iscriviti alla formazione online

L’arrivo del trading online sta praticamente rivoluzionando il mondo degli investimenti in borsa. Oltre a facilitare le transazioni, l’esistenza di siti specializzati permette ora a tutti di imparare a negoziare opzioni binarie con facilità. Sempre più numerosi, questi siti web offrono corsi di formazione sul mercato azionario binario direttamente via Internet e non richiedono alcun impegno da parte dei trader. Gli operatori devono semplicemente registrarsi al portale compilando un modulo dedicato e, una volta iscritti, hanno accesso a tutti i corsi offerti. Nella maggior parte dei casi, i documenti possono essere scaricati direttamente tramite ebook, ma alcuni portali offrono anche video tutorial o articoli esplicativi. I seminari online possono essere tenuti anche da esperti e trattare argomenti diversi per ogni livello di trader.

optionweb scuola

La formazione di OptionWeb, OptionWeb School

Questi corsi di formazione online sono particolarmente vantaggiosi per gli investitori alle prime armi e consentono di risparmiare tempo prezioso. Sviluppati da esperti, i corsi sono – per la maggior parte – spiegati con parole semplici e di facile comprensione anche per i principianti. Possono imparare, tra le altre cose, le definizioni dei termini tecnici, il funzionamento di base del trading, i metodi da conoscere per aumentare le proprie possibilità, ma anche l’uso delle piattaforme di trading. La maggior parte di questi corsi sono disponibili gratuitamente, anche se alcuni portali richiedono il pagamento. Soprattutto per la formazione più avanzata, ci possono essere dei costi associati ai corsi.

I broker online che hanno scuole di trading come OptionWeb possono anche offrire corsi sia a pagamento che gratuiti, a seconda dei moduli di formazione. A volte sono necessari pagamenti aggiuntivi, soprattutto quando si tratta di un coaching più personalizzato. In tutti i casi, si consiglia vivamente di informarsi sulle piattaforme di formazione prima di aderire. Soprattutto per i corsi a pagamento, è sempre necessario verificare la reputazione dell’azienda.

Iniziare senza correre rischi

La maggior parte dei trader alle prime armi ha paura di andare direttamente alle piattaforme di trading. È vero che tra le teorie apprese in formazione e l’effettiva esecuzione dei mestieri, c’è una grande differenza. Per diventare un vero investitore, dovresti prima di tutto leggere tutte le guide che offriamo, ma per diventare un vero investitore, devi osare di fare il grande passo per fare esperienza. Quindi, al fine di consentire una buona formazione a questi nuovi trader, i broker online offrono quello che viene chiamato un conto demo. Come suggerisce il nome, non si tratta di un vero e proprio conto di trading, ma di un conto fittizio con il quale il trader può esercitarsi. Il conto viene accreditato con denaro virtuale, il che evita il rischio di perdite reali. Operando secondo lo stesso principio di un vero e proprio conto di trading, questo tipo di conto permette comunque di testare gli strumenti disponibili e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i corsi di formazione.

opzione binaria conto demo

A seconda delle condizioni del broker, l’accesso a questo conto demo può essere gratuito o richiedere un primo deposito come con OptionWeb. Anche il periodo di validità del conto può essere illimitato o meno, a seconda delle offerte del broker. Detto questo, gli esperti consigliano ai principianti di non prolungare troppo la loro formazione. Secondo loro, l’esercizio migliore consiste, infatti, nel partire direttamente dal trading reale, con i rischi che questo comporta. Naturalmente, si dovrebbe scommettere solo una piccola somma per cominciare. Infine, da questo punto di vista, sappiate che vi verrà offerto un “bonus” al momento della registrazione! Vi consigliamo di leggere questa pagina per capire meglio cosa nasconde questa offerta.