Registrandosi presso un broker, il trader ha la possibilità di scegliere tra diversi tipi di opzioni binarie. È necessario imparare come funzionano queste opzioni binarie per rendere redditizie le vostre operazioni e per guadagnare profitti. A seconda del broker che scegliete, avrete a disposizione alcuni tipi di opzioni binarie, oltre a diversi possibili ritorni. Pertanto, il broker regolamentato che offre diverse attività e una varietà di opzioni binarie è il più interessante, sia che siate un nuovo trader o un trader esperto.
Le opzioni binarie più semplici sono consigliate per i trader principianti, mentre i trader più esperti possono cimentarsi in opzioni binarie complesse. Ecco quindi i diversi tipi di opzioni binarie e i loro principi.
Opzioni Alto/Basso
Questa è la forma più classica di opzione binaria, e anche la più utilizzata dai trader. Un’opzione classica che consiste nel puntare sull’aumento o sulla diminuzione di un determinato bene fino alla sua scadenza (una società di borsa, una coppia di valute, un metallo prezioso o un indice azionario). Alla scadenza, se il trader ha ragione, è “in the money” ed è ricompensato con un ritorno che varia tra il 60% e il 90% dell’importo della sua compravendita, che è una bella somma se l’importo della compravendita è grande. D’altra parte, se si sbaglia, è “senza soldi” e perde l’importo dell’operazione che ha investito.
Les options Zone
L’opzione Zona, nota anche come opzione Confine o opzione Zona In/Out è anche un’opzione binaria abbastanza semplice che è popolare tra i trader alle prime armi. Consiste nel scommettere se l’attività scelta finisca o meno in una zona di valore predefinita alla scadenza
Alla scadenza, se si scommette che il bene finirà nella Zona o “In”, e così è, si è vinto la scommessa e il corrispondente ritorno. D’altra parte, se scommettete “Out”, avrete perso l’importo dell’operazione.
Les options One touch
Le Opzioni One Touch sono un’altra forma di opzione binaria, che sono in qualche modo simili all’Opzione Zona, tranne che l’Opzione Zona determina se l’asset raggiungerà una certa soglia alla scadenza.
La particolarità di questa opzione binaria è che se l’attività raggiunge il valore soglia prima della data di scadenza, l’operazione viene chiusa e il trader riceve i suoi guadagni. D’altra parte, se l’attività non raggiunge il valore soglia determinato, il trader perderà ciò che ha investito nell’operazione.
Le opzioni No Touch
Operando sul principio opposto all’Opzione One Touch, l’Opzione No Touch consiste nel prevedere se l’asset supererà una soglia alla scadenza.
Se l’attività raggiunge questa soglia prima della scadenza, l’operazione viene chiusa e il trader perde il denaro investito, mentre se l’attività non raggiunge la soglia alla scadenza, il trader guadagna. Come per l’opzione One touch, si tratta di un’opzione rischiosa e ad alto rendimento.
Le opzioni da 60 secondi
Questa forma di opzione binaria è simile alla classica opzione Alto/Basso, ma ha la particolarità di avere una scadenza di 60 secondi. Ciò significa che il trader deve decidere rapidamente se l’attività salirà o scenderà nel giro di un minuto ed è esposta ad un rischio elevato. Questa opzione si presenta quindi con un alto rendimento, soprattutto se si fa trading durante le ore di sovrapposizione. L’opzione 60 secondi può farvi guadagnare molto denaro in un periodo di tempo molto breve, o al contrario si può fare quello che avete investito.
Opzioni di coppia
Le opzioni di coppia sono un tipo completamente diverso di opzione binaria. Si distinguono dalle altre opzioni binarie per il fatto che è su due coppie di attività che il trader speculerà. In altre parole, l’idea è quella di speculare su quale attività avrà una performance superiore all’altra in termini di valore alla scadenza. Ad esempio, quando si confrontano le prestazioni di Facebook e di Apple, il trader deve scegliere l’asset che funziona bene. Se alla scadenza, il trader ha fatto la giusta previsione, fa soldi.
Esistono quindi diverse opzioni binarie. I trader principianti potranno iniziare con le Opzioni di coppia, le Opzioni Alto/Basso e le Opzioni di zona, mentre i trader più esperti cercheranno di massimizzare i loro guadagni con le Opzioni One Touch/No Touch e le Opzioni 60 secondi. I trader avranno anche strumenti di trading per aumentare i vostri guadagni o ritardare la data di scadenza.
Se sei un principiante, l’utilizzo di un conto demo ti renderà più facile avvicinarti e testare le diverse opzioni sopra menzionate.
Ora sapete tutto sulle diverse opzioni disponibili a seconda del broker. Per affrontare gli altri punti essenziali non esitate a rileggere le basi essenziali per i novizi.